Info Panel
You are here:   Home  /  Art  /  Personale al museo delle eccellenze artistiche e Storiche del 900, 2013

Personale al museo delle eccellenze artistiche e Storiche del 900, 2013

“Novanta artisti per una bandiera”, a cura di Sandro Parmiggiani, presso i chiostri di S.Domenico a Reggio Emilia segna l’inizio del 2013 per Raspanti .

Nel 2014 si dedica ad una personale al Magi 900 (Museo delle eccellenze Artistiche e Storiche) di Pieve di Cento a cura di Graziano Campanini e Valeria Tassinari.

Sandro Parmiggiani nel catalogo :”Dispiega Raspanti nelle sue opere un continuo transito tra ironia e tragedia..con questi suoi sgangherati , ma colti assemblaggi nei quali convivono relitti di vite e di pensieri…lacerti del teatro dei burattini , oggetti di plastica,sublimi citazioni di rapporti geometrici ”e Valeria Tassinari nel medesimo catalogo :”La sua arte è ricerca e ritrovamento. Quando lavora ,compone,rimette a posto gli elementi e li ordina,trovando un equilibrio ferreo ,che è il contrario della precarietà.”

Nel 2016 partecipa alla mostra Segnali di Guerra a Trento e alla mostra collettiva di scultura alla Rotonda di Senigallia.

Mostra personale alla galleria Radium Artis di Pietrasanta ; partecipa sempre nel 2016 alla mostra Bologna dopo Morandi presso palazzo Fava a cura di Renato Barilli.

 

Lascia un commento